PRESENTAZIONE

L’ Azienda Agricola “I Frutti del Pozzeolo” è situata ai piedi dei Monti Lessini, a circa 650 msl. ; si trova nel Comune di Vestenanova in prossimità del Museo dei Fossili di Bolca in provincia di Verona.

L’ Azienda  produce e vende all’ ingrosso e al dettaglio (anche con vendita diretta) questi prodotti:

Frutta fresca (Fragole , Ciliegie, More, Mirtillo , Ribes Rosso  e Bianco, Ribes Nero, Lamponi, Fichi, mele, pere ).

Patate

Farina di mais integrale

Prodotti stagionali ( castagne, noci, nocciole ).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Storia

L’ Azienda Agricola “I Frutti del Pozzeolo” , deve il suo nome al fatto che , in periodi antichi, questa contrada era chiamata “Pozzeolo”, perchè territorio ricco di acqua .
L’ Azienda Agricola “I Frutti del Pozzeolo” era  è nata nel 2003 per volontà di Giovanni  che aveva il desiderio di portare avanti quella che era una piccola Azienda montana gestita già dai suoi genitori, ma che, a quel tempo si occupava di bovini da latte, pascoli, di poche ciliegie e patate .
Giovanni lascia il suo lavoro in una fabbrica conciaria per dedicarsi all’ imprenditoria agricola: comincia piantando poche quantità di frutti di bosco e aumenta i ciliegi.
Nel 2004 , consigliato da un amico, si avventura  anche nella produzione di fragole.
Questa coltivazione, in questa parte di territorio fresco ma rivolto verso il sole, ha manifestato delle caratteristiche molto particolari.
Anno dopo anno l’ apprezzamento è andato via via aumentando, così come le quantità di frutta prodotte.
Le patate, invece, sono un prodotto tradizionalmente sempre coltivato ma in questi ultimi anni è stato riscoperto e rivalutato dalla gente : le patate della Zona Lessinica hanno gusto e caratteristiche che sono da provare…!!

Nell’ azienda agricola ” I frutti del Pozzeolo” , inoltre, stagionalmente sono presenti prodotti come castagne, noci, nocciole, farina di mais,fichi ecc , fino ad esaurimento …